Le cere di Soia e di Riso

Vegetali al 1oo%, non tossiche, biocompatibili, ecosostenibili.

La soia è un piccolo fagiolo giallo, dall’apparenza insignificante, ma prezioso per i suoi contenuti. Ricchissima di proteine e di olio è stata alla base dell’alimentazione di interi paesi orientali per secoli e oggi è una scelta alimentare fondamentale per i vegetariani, in sostituzione delle proteine animali. Ma le virtù della soia non si esauriscono qui: accanto all’apporto nutrizionale di alto valore, la soia contiene anche una serie di principi attivi di origine vegetale che agiscono beneficamente sull’organismo a vari livelli e risultano molto importanti nella prevenzione di numerose malattie e nella cura di vari disturbi. La soia contiene infatti fitosteroli, fitoestrogeni e lecitina che, ad esempio, combattono l'ipertensione, riducono il colesterolo, proteggono dall'infarto. E dagli stessi semi si può ottenere il carburante più ecologico che esiste, il biodiesel, nonchè la cera di soia per produrre candele completamente vegetali ed ecologiche.

E' proprio con la cera di soia che noi realizziamo le nostre candele e le nostre tavolette fondenti, abbinandola con la cera di riso per ottenere una miscela cerosa dalle migliori caratteristiche di combustione e dalle performance aromatiche ottimali.

Impieghiamo cere di altissima qualità, per uso alimentare e cosmetico, purificate per rimuovere qualsiasi presenza di pesticidi, erbicidi o Materiali Geneticamente Modificati (OGM), provenienti da coltivazioni ecologicamente sostenibili e socialmente responsabili, prodotte nel pieno rispetto dell’uomo e dell'ambiente.

E' così che le cere di soia e di riso che compongono le nostre candele profumate e le nostre tavolette fondenti:

  • Sono 100% vegetali
  • Sono completamente naturali e biodegradabili
  • Bruciano ecologicamente, senza rilasciare fumi nocivi per l'ambiente e per la salute
  • NON sono testate sugli animali
  • NON contengono cera d'api o altre sostanze di origine animale
  • NON contengono cera di palma
  • NON contengono paraffine od altri derivati del petrolio
  • NON contengono pesticidi o erbicidi
  • NON contengono metalli pesanti od altre impurità tossiche
  • NON contengono Materiale Geneticamente Modificato (OGM)
  • Sono VEGAN, non contengono sostanze di origine animale o derivate da sfruttamento di animali
  • Sono ECOTARIAN, prodotte cioè in modo esclusivamente ecologico con una particolare attenzione alle fonti energetiche
  • Sono certificate KOSHER (conformi ai dettami della religione ebraica)
  • Sono considerate GRAS (Generally Recognized as Safe) in base al Food, Drug and Cosmetic Act
image

Bacelli di soia

La soia (Glycine max) è uno dei prodotti alimentari più coltivati al mondo poichè dai suoi semi si ricavano elevate quantità di proteine, lipidi, fosfolipidi e svariati altri nutrienti.

image

Cera di soia

Dai semi di soia, contenuti all'interno dei bacelli, si può ottenere per spremitura a freddo l'olio di soia dal quale, dopo opportuni procedimenti, si ricava la cera di soia.

image

Spighe di riso

Dal riso Oryza sativa, dopo aver separato dalle spighe il germe e la pellicola interna del chicco con la sbramatura e brillamento, si ottiene per spremitura a freddo l'olio di riso.

image

Cera di riso

Dall'olio di riso per sedimentazione e centrifugazione si ottiene la cera di riso, prodotto largamente utilizzato in campo cosmetico, farmaceutico e alimentare (E908).

Questo sito utilizza cookie tecnici solo per offrire una miglior esperienza di navigazione. Utilizzando il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Iscriviti al nostro sito
Riceverai la nostra newsletter e sarai informato su tutte le novità, sugli aggiornamenti dei nostri mercatini, sulla pubblicazione di nuovi articoli del blog, su tutte le nostre iniziative, corsi e seminari.