Ultime notizie, novità e aggiornamenti

Olio essenziale di citriodora

Nelle aree paludose del Queensland, nella parte nord-orientale del continente australiano, il popolo Aborigeno ha da sempre coltivato una pianta che emana dalle sue foglie un olio essenziale capace di allontanare le zanzare: l'albero dal profumo di limone.
Oggi questo albero viene identificato con il nome botanico di Corymbia citriodora e l'olio essenziale ricavato per distillazione dalle sue foglie è conosciuto come olio essenziale di Citriodora. Quest'essenza è da alcuni anni al centro di numerosi studi scientifici, candidata per sostituire in futuro gli agenti chimici insettorepellenti. Diffusa nell'ambiente ha un piacevole effetto balsamico/purificante e profuma l'aria con un gradevole aroma fresco e delicatamente agrumato.

Citriodora olio essenziale - scheda descrittiva

Questo sito utilizza cookie tecnici solo per offrire una miglior esperienza di navigazione. Utilizzando il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Iscriviti al nostro sito
Riceverai la nostra newsletter e sarai informato su tutte le novità, sugli aggiornamenti dei nostri mercatini, sulla pubblicazione di nuovi articoli del blog, su tutte le nostre iniziative, corsi e seminari.