Il presente documento del portale www.labottegaprofumata.it e sarà soggetto ad aggiornamenti. In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento alle problematiche del trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Il titolare e responsabile del trattamento dei dati è il titolare del sito www.labottegaprofumata.it.
Consideriamo la protezione dei dati e la loro riservatezza in maniera attenta e seria, in conformità con le vigenti norme nazionali ed europee. Gli aspetti più rilevanti della nostra raccolta dati sono dettagliati di seguito. Elaboriamo e utilizziamo i vostri dati solo dopo la vostra eventuale autorizzazione.

Quali dati conserviamo?
Conserviamo le informazioni che riceviamo da voi, attraverso, ad esempio, la partecipazione a concorsi, l’iscrizione alla newsletter quando ci contattate; in particolare ci riferiamo a nome, indirizzo, indirizzo e-mail e data di nascita. Inoltre, registriamo informazioni sulle vostre preferenze analizzando i vostri click sul sito web e sulla newsletter. Quando ci contattate per la prima volta, viene creato un vostro riferimento nel nostro database. Tutte le ulteriori informazioni che ci fornirete in seguito saranno salvate in questo ambito. Quante più informazioni ci invierete, tanto più le nostre offerte saranno adeguate e mirate alle vostre esigenze.

Per cosa vengono utilizzati questi dati?
Utilizziamo questi dati per l’invio di comunicazioni informative sulle nostre attività.

Per quanto tempo vengono conservati questi dati?
Fondamentalmente, conserviamo i dati che ci avete fornito sino a che siete interessati a ricevere nostre informazioni. In caso non desideriate più che utilizziamo i vostri dati, soddisferemo questa richiesta immediatamente.

Posso sapere che tipo di dati conservate?
Si. Potete ottenere informazioni sui vostri dati immagazzinati in qualsiasi momento.

Posso richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati?
Si. Potete richiedere, in ogni momento, la cancellazione, parziale o totale, dei vostri dati. A questo proposito, utilizzate il nostro form di contatto sul sito www.labottegaprofumata.it . La richiesta sarà soddisfatta immediatamente e interromperemo ogni ulteriore invio. Qualora ci venisse richiesto per legge di conservare i dati, il file sarà bloccato per il tempo necessario.

Posso mantenere l’anonimato o utilizzare uno pseudonimo?
Certamente. Considerate comunque che saremo impossibilitati ad attuare certe iniziative, senza la conoscenza del vostro nome e indirizzo.

Trasferiamo i vostri dati a terze parti?
No, i dati non vengono trasferiti a terzi; in particolare, i vostri dati non vengono venduti, noleggiati o scambiati. Solo nel caso in cui altre aziende siano coinvolte nelle nostre iniziative (come l’invio di campioni omaggio), ad esse sarà richiesto di proteggere i vostri dati e di utilizzarli solo per i fini concordati. A loro sarà richiesto di utilizzare i dati in accordo alla presente disposizione e alle norme di legge vigenti.

Sicurezza dei dati
Tutti i dati sono salvati su server che operano con un alto livello di sicurezza e che sono protetti contro l’utilizzo improprio e l’accesso da parte di persone non autorizzate.

Per ulteriori informazioni o eventuali suggerimenti, contattate via e-mail in ogni momento i nostri responsabili della protezione dati.

www.labottegaprofumata.it

Questo sito utilizza cookie tecnici solo per offrire una miglior esperienza di navigazione. Utilizzando il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Iscriviti al nostro sito
Riceverai la nostra newsletter e sarai informato su tutte le novità, sugli aggiornamenti dei nostri mercatini, sulla pubblicazione di nuovi articoli del blog, su tutte le nostre iniziative, corsi e seminari.