Domande e Risposte

Le risposte alle domande più frequenti

  • Perchè dovrei scegliere la vostra candela? +

    Perchè la nostra candela è completamente naturale, è composta solo di cera di soya e di riso, è profumata solo con oli essenziali puri di altissima qualità: non contiene paraffina e profumi chimici sintetici. Ha un rapporto qualità-prezzo eccellente e dura molte ore, molto di più di una candela tradizionale. Una volta provata vi renderete conto della meravigliosa sensazione olfattiva che vi può far provare e dei ricordi che fanno riaffiorare in ognuno di noi. Vale la pena di provarla!
  • Perchè la candela ha una superficie irregolare? +

    Perchè le nostre candele sono completamente artigianali, fatte a mano una per una, senza l'impiego di attrezzature e macchinari sofisticati; questo fatto non implica nessuna modifica delle proprietà e delle funzioni della candela.
  • La mia candela sembra essere "sudata": è un fenomeno normale? +

    La cera di soia a volte rilascià piccole quantità di olio essenziale che si possono osservare sulla superficie, soprattutto se la candela è esposta al sole oppure durante significativi cambiamenti di temperatura, ad esempio nel corso del trasporto in auto o in aereo. Questo non influenzerà la candela in alcun modo. Se vuoi puoi rimuovere l'olio assorbendolo con un tovagliolo di carta. Comunque ricordati che è consigliabile tenere le candele di soia in un luogo fresco, lontano dalla luce solare diretta. Lo stesso consiglio vale, naturalmente, per tutti i nostri prodotti profumati.
  • Come posso spegnere correttamente la candela? +

    Per spegnere la candela non soffiare, ma appoggia semplicemente il suo coperchio sul vasetto in modo da soffocare la fiamma. Non muovere il vasetto e non avvitare il coperchio fino a quando la cera non si sia risolidificata: ci vorranno almeno 15 minuti.
  • Perchè si è formato un pozzetto nel mezzo della candela? +

    Perchè ad ogni utilizzo la candela deve rimanere accesa per il tempo necessario a far sciogliere completamente la cera nella sua parte superiore, anche solo per pochi millimetri; in questo modo quando la si spegnerà la cera potra risolidificarsi perfettamente, lasciando una superficie piana senza pozzetto, fatto che garantisce un consumo regolare.
  • Come posso rimuovere il pozzetto? +

    Il modo migliore per rimuovere il pozzetto che si può essere formato nel mezzo della candela attorno allo stoppino è quello di avvolgere una striscia di foglio di alluminio attorno alla candela, facendo una forma a cupola sulla parte superiore per poi accendere la candela.Questo permette al calore di sciogliere la cera sui lati e dopo circa un'ora si dovrebbe avere una fusione omogenea della cera.Fare molta attenzione quando si rimuove la pellicola di alluminio perchè sara scottante!

  • Quanto deve essere lungo lo stoppino? +

    Lo stoppino esterno alla cera deve essere lungo 3/5 millimetri. Controlla sempre la sua lunghezza prima di accendere la candela e se necessario accorcialo con una forbice o un tagliaunghie. Se lo stoppino è troppo lungo la candela si consuma più velocemente e potrebbe fare fumo.
  • Come sono fatti i vostri stoppini? +

    Realizziamo manualmente i nostri stoppini: sono ecologici, fatti semplicemente in fibra naturale mista cotone e lino intrecciata e attorcigliata. Al contrario dei più comunemente diffusi stoppini con anima di metallo (piombo, zinco, stagno, ecc...), i nostri stoppini bruciano senza liberare nell'aria sostanze tossiche o nocive.
  • Perchè la candela fa fumo? +

    Perchè ogni volta che la si accende bisogna avere l'accortezza di controllare la lunghezza dello stoppino: se lo stoppino esterno alla cera supera i 3/5 millimetri di lunghezza deve essere tagliato con le forbici o con il tagliaughie, questo fa si che la candela bruci perfettamente senza produrre fumo.
  • Posso accendere la candela con la finestra aperta? +

    Assolutamente si, la profumazione si espande meglio se l'aria all'interno di una stanza ha la possibilità di circolare.
  • Perchè la candela non ha un colore uniforme? +

    Le nostre candele sono completamente naturali e hanno il colore degli oli essenziali e, in alcuni casi, quello di colori vegetali alimentari. Per questo motivo la colorazione delle candele può essere leggermente imperfetta, soprattutto in superficie a causa dell'azione ossidante dell'aria.
  • 1

Hai qualche dubbio, un problema o una curiosità?

In questa sezione sono raccolte le domande più frequenti che ci sono state rivolte in riferimento alle caratteristiche delle nostre creazioni, domande alle quali abbiamo cercato di dare una risposta soddisfacente.

Nella sezione ISTRUZIONI PER L'USO potrai trovare altri suggerimenti e consigli ed utilizzare al meglio tutti i nostri prodotti, ma se hai ancora dei dubbi o desideri chiarimenti particolari siamo a tua disposizione per qualsiasi tua esigenza.

Puoi inviarci la tua domanda o puoi contattarci direttamente, sarà nostra cura risponderti al più presto.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici solo per offrire una miglior esperienza di navigazione. Utilizzando il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Iscriviti al nostro sito
Riceverai la nostra newsletter e sarai informato su tutte le novità, sugli aggiornamenti dei nostri mercatini, sulla pubblicazione di nuovi articoli del blog, su tutte le nostre iniziative, corsi e seminari.